Assalto al Campidoglio: è svolta nelle indagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

«I patrioti devono prendere la situazione nelle proprie mani», scrisse Rhodes quel 6 gennaio in un post sulla piattaforma Signal subito dopo l'inizio dell'assedio al Capitol

Non ci sarebbero prove che anch'egli fosse dentro il palazzo, ma fu sicuramente lui a dare direttive e istruzioni agli uomini del suo gruppo.

Svolta nelle indagini sul sanguinoso assalto al Congresso americano del 6 gennaio 2020, costato la vita a cinque persone. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Per i pubblici ministeri, lui e gli altri componenti della milizia avevano pianificato di portare armi nell'area per aiutare a sostenere l'operazione. (Fanpage.it)

È la prima volta che gli inquirenti impegnati nella ricerca della verità sul 6 gennaio di un anno fa e il Dipartimento di giustizia muovono come capo di accusa quello dell'eversione, contestato anche ad altre dieci persone coinvolte nelle indagini. (Sky Tg24 )

Stewart Rhodes, miliziano di estrema destra, fondatore degli Oath Keepers («fedeli al giuramento»), è stato rinviato a giudizio accusato di aver cospirato per impedire al congresso di ratificare l’elezione di Joe Biden. (Il Manifesto)

Le piattaforme social e gli investigatori dialogano su questo caso già da mesi, ma questi ultimi si sono dichiarati insoddisfatti delle informazioni fornite loro dai colossi. Il presidente della Commissione d'indagine, Bennie G. (HDblog)

I deputati-investigatori avevano chiesto una sua cooperazione volontaria, essendo stato in contatto con Donald Trump prima, durante e dopo l’attacco Arrestato capo gruppo estrema destra. Intanto, Stewart Rhodes, il fondatore del gruppo di estrema destra americano Oath Keepers, è stato arrestato dall’Fbi nell’ambito delle indagini sull’assalto al Congresso del 6 gennaio 2020. (Il Sole 24 ORE)

"I patrioti devono prendere la situazione nelle proprie mani", scrisse Rhodes quel 6 gennaio in un post sulla piattaforma Signal subito dopo l'inizio dell'assedio al Capitol Doppia svolta nell'inchiesta della commissione del Congresso americano che indaga sul sanguinoso assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2020, costato la vita a cinque persone. (La Repubblica)