Cina, crolla il manifatturiero: indice sotto la soglia di espansione

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Il settore manifatturiero cinese a luglio crolla oltre le previsioni, segnando i valori minimi da luglio 2011. L'indice Pmi Caixin calcolato da Markit si ferma a quota 47,8, in flessione rispetto al dato flash del 23 luglio scorso, a 48,2, e molto al ... (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

secondo i risultati definitivi dell'indice dei responsabili degli approvvigionamenti. (Avvenire.it)

Chiusura positiva per le principali Borse europee che ignorano le tensioni sul mercato cinese - l'indice Pmi manifatturiero in Cina si è attestato ai livelli minimi da 2 anni - e il tonfo di Atene: nel giorno della riapertura (dopo lo stop di cinque ... (Adnkronos)

Finalmente una buona notizia, consegnata questa volta da Markit, l'agenzia inglese che fornisce servizi di informazione finanziaria. (NewNotizie)

Chiusura negativa per la Borsa di Shanghai: l'indice Composite ha archiviato la seduta con una flessione dell'1,64% a 3.695 punti, mentre l'indice Shenzen è arretrato del 1,47% a 12.524 punti. (Finanzaonline.com)

L'indice è salito a 55,3 da 54,1 di giugno, mantenedosi ben oltre la ... Si tratta della lettura finale, superiore rispetto ai 51,5 della lettura flash. (Solo News)

Il Purchasing Managers Index (PMI) elaborato da Caixin/Markit è salito a luglio a 53,8 punti dai 51,8 di giugno, toccando il livello più ... (Teleborsa) - Si rafforza il settore dei servizi in Cina, crescendo al ritmo più rapido degli ultimi 11 mesi. (Il Messaggero)