Nessuno lo dice: ecco quanto vale l’argento usato. “Pazzesco”

Android News ECONOMIA

Ad oggi l’argento 800 è valutato a circa 380 euro al chilo, mentre la variante sterling 925 “viaggia” su valutazioni superiori, che si aggirano sui 450 euro al chilo.

Entrambi i gradi di “purezza” devono riportare le diciture recate tramite punzonatura racchiuse in un ovale per essere considerabili adatti alla vendita

Questa forma di argento viene utilizzata sopratutto per le finiture, ma anche nell’ambito dell’ingegneria di precisione date le rinomate capacità conduttive di cui l’argento gode. (Android News)

Ne parlano anche altri media

L’argento infatti è considerato al “secondo posto” nella scala di valore “virtuale” anche se esistono numerosi altri fattori che rendono questo metallo appena meno “importante” dell’oro. Quanto vale l’argento 925? (Android News)

Ad esempio un gioiello realizzato a mano, di forma particolare è sensibilmente più ambito di uno fabbircato a macchina e “tradizionale” Non buttare i gioielli della vecchia zia: possono farti diventare ricco. (Tech Cave)

Con questi gioielli antichi puoi comprarti una macchina. Si può associare al periodo conosciuto come l’Illuminismo quello di “nascita” del concetto moderno di gioiello, anche in fase di valore. Il mercato dei gioielli è fortemente condizionato dal concetto di domanda/offerta in quanto non si tratta di beni associabili alle valute monetarie (Tech Cave)

Questo metallo infatti rappresenta in tutti i casi la “ricchezza” ed il suo valore non è mai totalmente influenzabile. Essendo un bene rifugio di assoluta importanza e valore infatti praticamente ogni nazione al mondo lo utilizza come risorsa base nell’ambito del mercato e come base fissa all’interno dei caveau. (Android News)