LIGURIA, ANAS: LIMITAZIONI AL TRANSITO LUNGO LA SS 1 "VIA AURELIA" IN PROVINCIA DI SAVONA E LA SS 45 DELLA VALTREBBIA IN PROVINCIA DI GENOVA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Anas INTERNO

Squadre Anas sul posto da questa mattina Genova 29 marzo 2024 Permane la chiusura della strada statale 1 "Via Aurelia" nel tratto in corrispondenza del km 590,400 nei pressi di Noli, in provincia di Savona, per la caduta di detriti sul piano viabile a causa del maltempo. La chiusura si rende necessaria per permettere lo svolgimento in sicurezza delle verifiche del personale tecnico e l'intervento dei rocciatori. (Anas)

La notizia riportata su altri media

Un'ampia frana ha invaso la carreggiata sulla statale 45, nel Comune di Bargagli (Genova), interrompendo la circolazione. Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: le tre località risultano in questo momento isolate ( VIDEO ). (Sky Tg24 )

Tpl Linea comunica che, a seguito della chiusura al transito veicolare della S.S. 1 Aurelia in località Malpasso, sono state apportate le seguenti modifiche al servizio. (SavonaNews.it)

Link Embed Il sindaco di Bargagli: "Paesi bloccati in Val di Lentro dopo la frana, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta" (Repubblica TV)

Dopo il movimento franoso di stamattina a Bargagli, che ha isolato 400 persone residenti nelle frazioni di Viganego, Cisiano e Terrusso, l'assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone, ha discusso con le parti coinvolte il da farsi. (Telenord.it)

Ancora presto, però, per capire quanti giorni serviranno per mettere in sicurezza il versante e riaprire le due strade interrotte, la Statale 45 e un'altra strada comunale, subito dopo la località La Presa. (Genova24.it)

"Situazione complessa - le sue parole - un versante è interamente crollato su una comunale, che poi ha coinvolto anche la statale 45. Il terreno è impregnato d'acqua e purtroppo le previsioni dei prossimi giorni non saranno positive. (Telenord.it)