Bollengo. La cittadinanza onoraria per tre, tutto in presenza

La Sentinella del Canavese INTERNO

Bollengo, triplice consegna della cittadinanza onoraria: parla il sindaco. La dottoressa Ardizzone, laureata in lettere moderne ed in medicina e chirurgia, una carriera ultratrentennale come chirurgo toracico, è anche una scrittrice di libri i cui protagonisti sono animali, in particolare gatti e cani.

Cittadinanza onoraria di Bollengo a Segre, Ardizzone e Burbatti. Durante la cerimonia, tenutasi mercoledì 2 in presenza alla Nuova Torre, il sindaco, Luigi Sergio Ricca, ha spiegato: «Come il 2 giugno di 75 anni fa rappresentò il riappropriarsi della libertà e della democrazia, così la data di oggi segni la ripresa di una vita normale. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre fonti

In totale, 23 carenze di cui 10 gravi che hanno determinato il fermo amministrativo – Fermo amministrativo per la nave “Sea Eye 4” dopo diversi controlli che avrebbero accertato l’inadeguatezza dell’imbarcazione e la non previsione di apposite norme di sicurezza della navigazione e di tutela ambientale. (NewSicilia)

In precedenza aveva sbarcato a Pozzallo oltre quattrocento migranti. Fermo amministrativo per la nave Sea Eye 4 dell'ong tedesca. (MeridioNews - Edizione Palermo)

La nave è stata quindi sottoposta a “fermo amministrativo” fino alla rettifica delle irregolarità rilevate in sede ispettiva. – Nella giornata di ieri, ispettori della Guardia Costiera, specializzati in sicurezza della navigazione, hanno sottoposto la nave “SEA EYE 4” – di bandiera tedesca – ad un’ispezione volta a verificare l’adeguatezza della stessa rispetto alle vigenti norme di sicurezza della navigazione e di tutela ambientale. (VeritasNews24)

Palermo, 5 giu – Secondo l’enciclopedia Treccani, per genocidio si intende la «sistematica distruzione di una popolazione, una stirpe, una razza o una comunità religiosa». Orlando sa dei traffici della Sea Eye? (Il Primato Nazionale)

Nella nota diffusa si legge: “Nella giornata di ieri, ispettori della Guardia costiera, specializzati in sicurezza della navigazione, hanno sottoposto la nave Sea Eye 4, di bandiera tedesca, ad un’ispezione volta a verificare l’adeguatezza della stessa rispetto alle vigenti norme di sicurezza della navigazione e di tutela ambientale. (Corriere Nazionale)

Ieri il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, aveva conferito la cittadinanza onoraria all’equipaggio della Sea Eye (Quotidiano di Sicilia)