Le Borse di oggi, 4 agosto 2021. Listini Ue positivi. Delude l'occupazione Usa, giù Wall Street

la Repubblica ECONOMIA

Il Wti cede il 2,5% a 68,7 dollari al barile, il Brent perde il 2% a 70,9 dollari

Il differenziale segna il differenziale segna 105 punti base, in linea con la chiusura di ieri con il rendimento del decennale del Tesoro allo 0,56%.

Non riesce a replicare la buona performance di ieri invece Wall Street, appesantita dai dati poco incoraggianti arrivati oggi dal mercato del lavoro americano.

n'altra positiva per le Borse europee, che fanno il bis con la buona giornata di ieri. (la Repubblica)

Su altre fonti

Creo che in ogni operazione la tutela dell’occupazione sia uno dei punti cardine che deve essere realizzato” E’ fondamentale avere in chiaro le priorità per le componenti della società e del sistema. (LaPresse)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. Oro. Francoforte. Londra. Parigi. (Teleborsa). (Teleborsa) -, che chiude la sessione cn una discreta performance, complice anche l'andamento positivo di Wall Street dove l'si muove in vantaggio dello 0,42%. (Borsa Italiana)

Ha andamenti poco mossi la sterlina: la moneta britannica è a 1,39 contro il dollaro, mentre il rapporto euro-sterlina è a 0,85 Il Nasdaq è in leggero ribasso a 14.925,23 punti, -0,26%. (Il Sole 24 ORE)

Attenzione infine a Stellantis: dopo i risultati trimestrali il margine operativo del gruppo stato alzato dal range 5,5-7,5 al 10% Sull'altra sponda dell'Atlantico, intanto, occhi puntati sulla stima Adp dei nuovi occupati e sugli indici Markit Pmi dei servizi (consenso 59,8) e composito (59,7). (Milano Finanza)

Bene anche Intesa Sanpaolo (+0,58%) dopo la presentazione dei risultati: l'utile del primo semestre in crescita del 17,8% e del secondo trimestre del 6,5%.In rialzo anche Mps (+1,02%) e Unicredit (+0,28%) in attesa delle parole del ministro dell'Economia Franco, che riferirà alle ore 20 in Parlamento sulle possibili nozze bancarie. (Rai News)