Eurolega, show di Napier: l'Olimpia Milano batte a domicilio il Fenerbahce 82

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Istanbul (Turchia), 21 marzo 2023 – Nonostante le pesanti assenze di Shields, Pangos, Biligha e Datome, l’EA7 Emporio Armani Milano rialza la testa dopo le sconfitte patite contro Real Madrid e Virtus Bologna e batte 82-75 il Fenerbahce a domicilio nel recupero del 24° turno di Eurolega, match rinviato il 10 febbraio scorso a causa del terribile terremoto che ha colpito la Turchia. Un successo di grande peso specifico (il terzo consecutivo sul campo dei gialloblu) quello ottenuto questa sera dagli uomini di coach Messina, che riescono così a tenere accesa la pur flebile fiammella della speranza di agguantare il treno playoff (mancano ancora cinque gare e Milano si è portata a due successi dall’ottavo posto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Milano espugna il campo del Fenerbahce, 75-82 (18-23; 35-37; 52-61 i parziali) e agguanta la Virtus nella classifica dell’Eurolega. Virtus e Milano hanno ancora una piccola speranza di arrivare tra le prime otto. (il Resto del Carlino)

Olimpia Milano post Fenerbahce. Tredici successi in ventinove gare, sette nelle ultime otto uscite, due W di distacco dall’ottavo posto con cinque match ancora da disputare. Missione improba, ma la grande vittoria è crederci. (RealOlimpiaMilano)

I biancorossi sono risaliti al 12° posto, riprendendo la Virtus, con un record di 13-16 (RealOlimpiaMilano)

Queste le sue parole a EuroLeague TV: «La vittoria è stata frutto del lavoro di tutta la squadra. Man of the night is @ShabazzNapier 🔴⚪️ (RealOlimpiaMilano)

foto di SAVINO PAOLELLA "Una vittoria frutto di un grande lavoro di squadra e di tanta comunicazione tra di noi in difesa. (Pianetabasket.com)

Tim Luwawu-Cabarrot ha prodotto 19 punti nel successo di Olimpia Milano sul campo del Fenerbahce. Per il francese è massimo in carriera in EuroLeague. Tim Luwawu-Cabarrot ha prodotto 19 punti nel successo di Olimpia Milano sul campo del Fenerbahce. (RealOlimpiaMilano)