Torino, primo giorno di scuola all'Istituto Rita Levi Montalcini: 'Che sia la fine della dad'

Video - La Stampa INTERNO

Torino, primo giorno di scuola all'Istituto Rita Levi Montalcini: "Che sia la fine della dad". Emozione e tanta voglia di tornare in classe, o di vederla per la prima volta.

L'anno scolastico si è aperto anche all' Istituto Rita Levi Montalcini di Torino.

Dove, pochi minuti dopo le otto, la campanella è suonata e gli studenti e le studentesse sono entrati.

Servizio di Bernardo Basilici Menini, video di Alberto Giachino (Ag

"Che sia la fine della Dad e che da ora in poi i nostri figli e le nostre figlie possano sempre fare lezione in presenza". (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Con il decreto legge 121/2021 sono stati risolti i problemi interpretativi che si erano aperti a seguito dell’approvazione del decreto legge 111/2021 in relazione ai servizi all’infanzia. Abbiamo già avuto occasione di parlare dell’obbligo del green pass per il personale dei servizi educativi per la prima infanzia e per il personale esterno che accede agli edifici scolastici. (Tecnica della Scuola)

Ciò significa che ogni giorno nelle 13.234 sedi delle scuole statali dell’infanzia e nelle 8.590 materne parificate andranno complessivamente verificati 2,7 milioni di Green pass, con alta probabilità di file, code, ritardi e rischi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Grazie alle telecamere occultate all’interno della classe dai militari dell’Arma e alle intercettazioni ambientali audio e video disposte dalla Procura di Siracusa, in poco tempo è stato possibile riscontrare, giorno dopo giorno, i sospetti dei genitori che avevano sporto denuncia per via del comportamento dell’insegnante. (SiracusaOggi.it)

Come ha anticipato il nostro vice direttore Reginaldo Palermo, il nuovo decreto Green pass, DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122, è in Gazzetta ufficiale. Chiaramente i genitori dei piccoli e piccolissimi, che in più di una occasione, nel corso dell’anno, hanno esigenza di frequentare i locali scolastici. (Tecnica della Scuola)

L’ingresso nelle sedi in mancato possesso della Certificazione verde comporta una sanzione da 400 a 1000 euro Per i soggetti per i quali la vaccinazione anti SARS-CoV-2 venga omessa o differita in ragione di specifiche e documentate condizioni cliniche è previsto che in luogo della “certificazione verde COVID-19”, sia rilasciata una certificazione di esenzione dalla vaccinazione. (Vivere Pesaro)

Taglio del nastro questa mattina a Leccio, frazione del comune di Reggello, per la nuova scuola dell’infanzia, ora ospitata all’interno di un nuovo ampliamento del plesso scolastico locale. L’edificio è caratterizzato da un solo piano biotecnologico, con struttura in legno, e impianti di produzione di energia rinnovabile. (ValdarnoPost)