Gran Bretagna, la vicenda di Carlo III è un testo di Shakespeare

Daniele Capezzone 28 aprile 2024 Carlo III d’Inghilterra Ieri, qui su Libero, Lavinia Orefici ha raccontato benissimo ai lettori tutto quello che c’è da sapere – o che al momento è possibile conoscere – sulla vicenda di re Carlo d’Inghilterra: una malattia che si trascina da mesi, cicliche e cupe voci di peggioramento, fino a una richiesta di vedere i nipotini che lasciava immaginare il peggio. Poi, all’improvviso, un filo di speranza, attraverso una nota di Buckingham Palace sul prossimo ritorno agli impegni pubblici del sovrano. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Re Carlo sta meglio e farà un graduale, seppur limitato, ritorno agli impegni pubblici. Un messaggio che non può non rasserenare i sudditi soprattutto dopo le indiscrezioni trapelate sul, presunto, "costante aggiornamento" del piano Menai Bridge, ovvero il protocollo per il funerale del re. (Today.it)

Si tratta di un ritorno per ora limitato, "per ridurre al minimo i rischi per la ripresa" di Re Carlo Aveva annunciato ufficialmente lo scorso 5 febbraio di essere malato di cancro e aveva dovuto interrompere le sue attività istituzionali per sottoporsi alle terapie, ma ora sta meglio e Re Carlo III si prepara a riprendere la prossima settimana le attività pubbliche di rappresentanza della monarchia britannica. (Sardegna Live)

Un'operazione, quella del funerale, pianificata quasi due anni fa, poco dopo la morte della regina Elisabetta e l'ascesa di Re Carlo. (RagusaNews)

In caso di una possibile morte di Re Carlo scatterà il piano denominato “Menai Bridge“. Si tratta di un codice legata a questa possibile operazione che vedrebbe come protagonista il Re del Regno Unito. (Cityrumors Abruzzo)

Le recenti notizie sulle condizioni di salute di Re Carlo hanno rivelato un grave deterioramento, con fonti vicine che confermano una risposta negativa alle terapie. I media internazionali riportano una situazione allarmante mentre il piano Menai Bridge, che regola i funerali reali, viene continuamente aggiornato, indicando una possibile preparazione per eventi imminenti. (CUENEWS | Biomed)

Carlo d’Inghilterra torna in pubblico, tre mesi dopo l’ultima sua uscita per un impegno ufficiale. Tre mesi in cui si sono rincorsi rumors sul suo reale stato di salute. Con rarissime e fugaci apparizioni, come la messa domenicale, dalla quale arrivavano immagini rubate a distanza. (OGGI)