Morta l’attrice Franca Nuti, signora del teatro italiano

È morta ieri a Milano a 95 anni la grande attrice Franca Nuti, torinese di nascita ma milanese d'adozione. Ne dà notizia il Corriere della Sera, confermata dal Teatro, dove l'attrice ha lavorato a lungo, in particolare con Luca Ronconi. Proprio il , negli spazi di via Rovello, ospiterà mercoledì a partire dalle 9 la camera ardente dell'attrice, moglie dell'attore Giancarlo Dettori. Nella sua lunga carriera, Nuti - nata nel 1929 - ha ricevuto diversi riconoscimenti prestigiosi come il Premio Ubu 1986 e 1988, il Premio Flaiano per il teatro nel 1990 come migliore interprete e nel 2008 alla carriera, il premio Eleonora Duse 1992 (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La notizia della morte di Franca Nuti è stata data dal Corriere della Sera e confermata dal Teatro di Milano, dove l’attrice ha lavorato per molto tempo, soprattutto con Luca Ronconi. Addio a Franca Nuti (Io Donna)

"Con te, cara Franca, se ne va una signora della scena, donna e artista di rigore adamantino e luminosa raffinatezza". Così il Teatro saluta Franca Nuti, attrice morta ieri l’altro a 95 anni. (IL GIORNO)

Il Corriere scrive che negli ultimi due anni le condizioni erano peggiorate: si è spenta dopo un malore nella casa milanese. (Fanpage.it)

Ci ha lasciato una grande interprete del teatro italiano, Franca Nuti. Nata nel 1929 a Torino, milanese di adozione, moglie di Giancarlo Dettori, Nuti ha attraversato il Novecento con talento e raffinatezza, lavorando con i più grandi registi del suo tempo, uno fra tutti Luca Ronconi (Teatro Stabile Torino)

A darne notizia Il , il teatro dove l'attrice ha lavorato a lungo, in particolare con Luca Ronconi di cui è stata prima attrice amatissima. Chi era l'attrice (ilGiornale.it)

La notizia è stata confermata dal Teatro, dove l'attrice ha lavorato a lungo, in particolare con Luca Ronconi. Proprio il , negli spazi di via Rovello, ospiterà mercoledì a partire dalle 9 la camera ardente dell'attrice, moglie dell'attore Giancarlo Dettori (MilanoToday.it)