Ogasawara, scossa di terremoto di magnitudo 8.5

La Prima Pagina ESTERI

Il violento sisma ha colpito il Giappone alle 20.24 locali, le 13.24 in Italia. L’epicentro è stato localizzato vicino a Ogasawara, un’isola nel Pacifico a mille chilometri a sud di Tokyo. Secondo quanto riferito dalla tv pubblica Nhk, non risultano esserci…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Lo rende noto la Japan meteorological agency, che non ha lanciato alcun ... (Il Mattino)

Per ora nessun danno a persone e nessun allarme tsunami. sabato 30 maggio 2015 16:27. (Italintermedia)

Un terremoto di magnitudo 8,5 ha colpito il Giappone alle 20.24 locali (le 13.24 ora italiana), con epicentro vicino a Ogasawara, un'isola del Pacifico a mille chilometri da Tokyo. (Internazionale)

di Christian Montagna Giappone- La terra trema e lo fa con la massima violenza.Alla memoria tornano ... Quello tra i terremoti e il Giappone è un legame che si protrae da anni a causa anche della posizione geografica. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Nella giornata di ieri, un forte terremoto magnitudo 7.6 (superiore a 8 per il centro sismico nazionale giapponese) ha colpito il Giappone, in particolare Ogasawara, un'isola nel Pacifico a 1.000 km a sud di Tokyo. (InMeteo)

Lo riferisce l'agenzia meteorologica giapponese, precisando che il sisma è avvenuto poco dopo le 20, ora locale. Un terremoto di magnitudo 8.5 è stato registrato al largo delle coste delle isole Ogasawara, circa mille chilometri a sud di Tokyo. (Oggi Treviso)