​Bonus facciate, sconto al 90% anche nel 2022: ecco come funziona. ​La guida a tutti i bonus per la casa

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ma è ancora ricco il pacchetto dei bonus per la casa confermati anche per il 2022.

Il bonus facciate, che prevedeva fino all’anno scorso una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate degli edifici nei centri storici, viene prorogato anche per il 2022 ma cala al 60%.

Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

), tenuto conto dell'importanza dell'argomento e soprattutto dei suoi collegamenti con vari aspetti del procedimento "bonus edilizio", le tre check list siano di assoluto interesse anche per ingegneri, architetti ecc. (ingenio-web.it)

Ma è ancora ricco il pacchetto dei bonus per la casa confermati anche per il 2022. Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. (ilgazzettino.it)

Attenzione però perché è capitato che più di qualche banca negasse il credito perché i costi sono stati ritenuti gonfiati Scelta successivamente mitigata con la proroga per un solo anno e con sgravio fiscale al 60% invece che al 90%. (ilGiornale.it)

Bonus casa, detrazione senza limiti di tempo per visto di conformità e asseverazione. Bonus casa, le spese per il visto di conformità e per l’asseverazione sono ammesse in detrazione fiscale anche se sostenute prima del 1° gennaio 2022. (Money.it)

Le ultime liste pubblicate riguardano Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni e Sismabonus. Asseverazione delle spese e visto di conformità. La sempre crescente mole di documenti da presentare non ha certo facilitato le cose a professionisti e committenti. (Rinnovabili)

Visto di conformità e asseverazione bonus casa, anche le spese sostenute nel 2021 rientrano nelle detrazioni. Visto di conformità e asseverazione bonus casa: gli ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr