Allenatore Napoli, dal casting emerge definitivamente Pioli: l’ingaggio

Europa Calcio SPORT

Allenatore Napoli: Stefano Pioli sarebbe sempre più in pole per la panchina degli azzurri in vista della prossima stagione; pronto un biennale Non ancora una certezza, ma le fonti convergono e la strada sembra delineata: Stefano Pioli, attuale tecnico del Milan in procinto di separarsi definitivamente dal Diavolo, starebbe per imboccare la Milano–Napoli e insediarsi sulla panchina degli azzurri. L’allenatore rossonero, secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe sempre più in pole position nella corsa che conduce alla guida degli azzurri, dopo aver superato gli altri concorrenti individuati in Vincenzo Italiano, Gian Piero Gasperini e, soprattutto, Antonio Conte, grande desiderio dei tifosi ma le cui richieste non coincidono con la filosofia di De Laurentiis. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La straziante stagione del Napoli sta per volgere al termine, con gli ormai ex Campioni d’Italia pronti a scucirsi lo Scudetto dal petto in favore di una possibile ottava posizione che sta stretta al popolo azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gigi Cagni è intervenuto a Radio Marte durante Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

Napoli, idea di un contratto triennale per il prossimo allenatore “In generale la vera novità è la volontà di ingaggiare il prossimo allenatore con un contratto triennale, con un biennale più uno e non con il solito annuale con opzione unilaterale a favore del club. (Terzo Tempo Napoli)

Napoli da rifondare?… “Il Napoli andrà rifondato? La squadra è valida, va completata certamente, molto dipenderà anche dal sostituto di Osimhen, sarà difficile trovare un attaccante di peso come lui, ma gli azzurri ne avranno certamente bisogno. (Terzo Tempo Napoli)

“Mi rendo conto che il mercato degli allenatori tiene banco, ma bisogna aspettare perchè la scelta dell’allenatore influisce anche sul mercato dei calciatori. E’ difficile fare previsioni adesso. D’Amico: “De Laurentiis non ha scelto ancora l’allenatore, Pioli. (Terzo Tempo Napoli)

CONTRACCOLPO – Mentre l’Inter e la propria tifoseria si godono la gioia di un campionato perfetto, culminato con la conquista del ventesimo scudetto, qualcun altro storce il naso dall’altra parte di Milano ma non solo. (Inter-News)