L'asse fra Cuffaro e Zambuto manda in tilt +Europa: lite tra Pizzarotti e Bonino

La Repubblica INTERNO

Gli anni di battaglie al fianco dell’associazione “Nessuno tocchi Caino” sembrano non essere valsi a nulla. Se da quando il leader della Dc Totò Cuffaro, scontata la pena per mafia a Rebibbia, ha spesso incrociato la strada di Emma Bonino, insieme a Rita Bernardini, Benedetto Della Vedova, Marco Pannella, attorno ai temi dei diritti dietro le sbarre, il “peccato originale” di Cuffaro non va in pr… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

“L'idea che un progetto possa saltare per il veto di tal Pizzarotti da Parma mi sembra lunare. Facciamo questa scelta per togliere il diritto di veto a Orban, non per darlo a un ex grillino iscritto al Movimento Cinque Stelle quando Beppe Grillo chiedeva di uscire dall'euro". (La Repubblica)

Non sono piaciute a Federico Pizzarotti le parole di Matteo Renzi, rilasciate oggi al Corriere della Sera. Il leader di Italia viva, deciso a difendere l’accordo con Emma Bonino formando la lista Stati Uniti d’Europa in lizza alle Europee, ma contestato da Pizzarotti, ha infatti definito l’ex sindaco di Parma «un tal Pizzarotti ex grillino iscritto al Movimento Cinque Stelle quando Beppe Grillo chiedeva di uscire dall’euro». (Corriere della Sera)

Ecco perché la lista per gli 'Stati Uniti d'Europa': un'idea ambiziosa e allo stesso tempo semplice. L'Europa della politica, non della burocrazia. (Gazzetta di Parma)

Stando al primo sondaggio dopo il lancio della lista di scopo per le Europee di Emma Bonino, Matteo Renzi e la galassia dei socialisti e libdem, "Stati Uniti d'Europa" riuscirebbe a eleggere parlamentari per il parlamento europeo. (L'HuffPost)

Ma gli Stati Uniti d'Europa hanno anche una grande progettualità. "Come ha detto Emma Bonino, questa è una lista di scopo per le Europee. (L'HuffPost)

Se il mondo cade a pezzi, serve l'Europa per aggiustare le cose. Ecco perchè la lista per gli 'Stati Uniti d'Europà: un'idea ambiziosa e allo stesso tempo semplice. (ROMA on line)