Tecnostress: è un male che costa caro (anche all'economia)

Magazine delle donne SALUTE

Tecnostress: un lavoratore digitale su due ne soffre, ridurlo potrebbe far risparmiare 3 miliardi di euro. I disturbi più frequenti: mal di testa, ansia, ipertensione, insonnia e depressione. Il rimedio più efficace è staccare la spina (ma non troppo). Un lavoratore ... (Magazine delle donne)

Ne parlano anche altre testate

Un'indagine promossa da una onlus italiana ha svelato come molti digital workers sono affetti da disturbi relativi ad un'esagerata esposizione ai campi elettromagnetici di computer, smartphone e tablet. (il Giornale)

Infatti sono i sintomi del tecnostress che insidia i ... stress-digitale. (businessandtech.com)

I sintomi vanno dalla mal di testa alle difficoltà di concentrazione, dagli sbalzi d'umore tendenti al nero alla stanchezza e possono sfociare in ansia, attacchi di panico e anche gastrite. (Consumatrici)

Lo rivela la nuova ricerca di Netdipendenza ... Sono alcuni dei sintomi caratteristici del tecnostress, una nuova forma di stress che colpisce i lavoratori digitali. (Quotidianodiragusa.it)

A mettere in luce questo aspetto è una ricerca condotta su un campione di poco più di mille "mobile workers". Di questi, quasi la metà ha avuto problemi di salute a ... (greenMe.it)

In generale il,7% lamenta seri problemi alla salute mentre il 39,6% ... Inoltre, l'87% dei lavoratori evidenzia un affaticamento mentale. (CheDonna.it)