Identità digitale: quando e per cosa sarà obbligatoria

Yeslife ECONOMIA

L’attesa sta per finire e a fine settembre la maggior parte dei siti avranno bisogno di un’identità digitale

Per usufruirne bisognerà creare un’identità digitale, cioè un codice che servirà ogni volta si voglia entrare su determinati siti.

Ma prima di arrivare impreparati perché non scoprire tutti i dettagli riguardo allo Spid, il Cie e il Cns?

> > > “Meravigliosa creatura” Valentina Ferragni senza veli: che sguardo afrodisiaco – . (Yeslife)

Su altri media

44 milioni di accessi online in 8 mesi. Mentre sono quasi 400.000 i documenti ricevuti dall’Agenzia tramite il canale Civis. Fra pochi giorni per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate servirà lo Spid. (InvestireOggi.it)

A questi numeri devono aggiungersi i 4 milioni di accessi, registrati nello stesso periodo, all’area riservata di Agenzia entrate-Riscossione. (Quotidiano di Sicilia)

Dal prossimo 1° ottobre anche l’accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione sarà consentito esclusivamente con le credenziali SPID, CIE e CNS I servizi online dell’Agenzia delle Entrate – I canali telematici sono ormai una realtà consolidata per i servizi offerti dall’Agenzia delle Entrate. (Genova24.it)

Dal prossimo 1° ottobre anche l’accesso all’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione sarà consentito esclusivamente con le credenziali SPID, CIE e CNS A questi numeri devono aggiungersi i 4 milioni di accessi, registrati nello stesso periodo, all’area riservata di Agenzia entrate-Riscossione. (CittaDellaSpezia)

Servizi Agenzia delle Entrate: come si accede con CIE. La carta d’identità elettronica ha preso il posto del documento cartaceo, e rilasciata dal Comune di residenza Come accedere ai servizi online con CNS. La CNS, la Carta Nazionale dei Servizi, permette di accedere agli stessi servizi attraverso un dispositivo. (Money.it)

Dall’1 ottobre 2021 l’accesso dei cittadini ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia entrate-Riscossione potrà avvenire solo con Spid, Cie (Carta di identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi). (SassariNotizie.com)