Nvidia: nuovo blocco per il mining per le RTX 3060 e le sue prossime schede video

Nvidia ha inoltre confermato che questo nuovo driver sarà obbligatorio per tutti i prodotti distribuiti da metà maggio 2021, implicando che il limitatore si estenderà anche ad altre fasce di schede video, probabilmente tutte quelle della serie 30.

L'hash limiter per l'Ethereum è stato ripristinato con i driver Geforce 466.27 WHQL, rendendo di nuovo le schede, almeno quelle aggiornate, poco adatte per il mining di criptovalute. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La carenza di semiconduttori, unita alla rinnovata passione nel mining di criptovalute, ha reso praticamente introvabile qualsiasi modello di scheda video. L’azienda inoltre ha dichiarato di voler aggiungere ulteriori limitatori anche su altri modelli, ma al momento non ci sono altre notizie a riguardo (SmartWorld)

Nvidia ha anche annunciato che il cambio delle GPU GeForce RTX 3060 avverrà “silenziosamente”. Significa che Nvidia ha modificato le schede GeForce RTX 3060 di prossima uscita. (Tom's Hardware)

In quello che possiamo definire uno dei momenti più difficili degli ultimi anni, il mercato delle schede grafiche potrebbe presto ricevere una "boccata di ossigeno" grazie alle due aziende leader di settore, NVIDIA e AMD. (HDblog)