Caso PopBari non scuote spread e Borsa. Equita: 33mld per salvataggi delle banche

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per Equita Sim in 5 anni le ristrutturazioni bancarie hanno assorbito 33 miliardi di euro, 21 dei quali arrivati dallo Stato di Andrea Fontana. 2' di lettura. L'ennesima banca da salvare non scuote la Borsa di Milano e i titoli di Stato italiano.

Caso PopBari non scuote spread e Borsa.

Equita: 33mld per salvataggi delle banche L'indice del settore del credito è ai massimi da settembre 2018 nonostante l'ennesimo gruppo da salvare. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Sono attesi i pmi manufatturieri e dei servizi preliminari di dicembre di Francia (9:15), Germania (9:30), e il pmi composito della zona euro (10:00). Gli investitori restano ora in attesa dei dati macroeconomici della giornata, con l'agenda che è molto fitta. (Milano Finanza)

Tutte positive le quotazioni degli istituti del Ftse Mib con Intesa Sanpaolo e Unicredit in ascesa di mezzo punto percentuale. Grossomodo stabile anche il rendimento dei BTp che a inizio giornata è all'1,27% rispetto all'1,26% dell'ultimo riferimento. (Il Sole 24 ORE)

Diverse storie d’interesse sul parterre di Piazza Affari a cominciare da Atlantia che ha dato seguito ai rialzi delle ultime due settimane chiudendo a quota 22 euro (+2,61%). E’ proseguita oggi anche l’ascesa di Snam (+0,75%), protagonista ieri dopo l’annuncio del nuovo piano di buyback. (Finanzaonline.com)

Né in che modo saranno tutelati i 69mila piccoli azionisti della Popolare di Bari. Un euro vale 0,8333 sterline.A Piazza Affari vanno bene i titoli industriali (+0,62%) e l'oil&gas (+0,92%) ma si è ridotta la spinta del settore bancario (+0,26%) rispetto a questa mattina. (Rai News)