Red Bull: Newey già escluso da tutti i progetti futuri

f1world.it SPORT

La Red Bull limita l’accesso ai dati tecnici a Adrian Newey Dato che ora è fuori dal progetto della prossima monoposto, la Red Bull ha già iniziato il processo per limitare l’accesso di Adrian Newey alle informazioni. Con Newey presente a Miami lo scorso fine settimana, nonostante avesse già iniziato il suo congedo, il capo del team Horner ha spiegato come la Red Bull ha avviato il processo per limitare l’accesso di Newey. (f1world.it)

Ne parlano anche altri giornali

Christian Horner ha confermato come Adrian Newey sia stato estromesso dalle mansioni quotidiane che era solito svolgere in ambito Formula 1 (F1inGenerale)

Nei giorni in cui i dubbi intorno al futuro di Christian Horner erano più insistenti, il nome di Jonathan Wheatley, direttore sportivo Red Bull, era tra quelli indicati a una possibile successione in una struttura a più punte. (Autosprint.it)

Adrian Newey è il più brillante e vincente progettista nella storia della F1, e da Miami è arrivato un nuovo segno verso la Ferrari. (Motomondiale.it)

Siamo ancora agli inizi della stagione di Formula 1, che nello scorso weekend ha visto in scena il sesto appuntamento del campionato. Questa volta è toccato al GP di Miami, che ha regalato un protagonista inatteso, ovvero Norris, che ha trionfato del gran premio a bordo della sua McLaren per il promo successo storico della sua carriera. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Era a Milton Keynes dal 2006, praticamente 20 anni di collaborazione e grandi successi che si chiudono per andare a fare la fortuna di qualcun altro. Adrian Newey darà l’addio alla Red Bull e dalla fine di marzo del prossimo anno sarà pronto per un nuovo lavoro. (La Gazzetta dello Sport)

La scorsa settimana la Red Bull ha ufficializzato l’addio di Adrian Newey il cui contratto sarebbe dovuto scadere al termine della stagione 2025. L’ingegnere 65enne si concentrerà, infatti, sugli ultimi ritocchi del progetto dell’Hypercar RB17 che dovrebbe essere presentata al Festival di Goodwood, vista da Christian Horner come l’eredità di Newey al team austriaco. (Automoto.it)