Il Canada legalizza la marijuana, è il primo Paese del G7

Il Canada legalizza la marijuana, è il primo Paese del G7
Repubblica.it ESTERI

OTTAWA - Via libera alla legalizzazione della marijuana in Canada , che diventa il primo Paese del G7 a consentire il consumo della droga leggera. Con 52 voti favorevoli e 29 contrari, il Senato ha confermato il sì della Camera dei deputati (205 a 82) e da settembre sarà possibile consumare e… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Cannabis Act approvato con 52 voti a favore (HuffPost Italia)

Il Parlamento canadese ha approvato la legge che legalizza la marijuana per uso ricreativo a livello nazionale: il Cannabis Act è passato al Senato con 52 voti a favore e 29 contrari . Dopo il sì della Camera, questo è stato latto finale per l'approvazione della legge. (Avvenire)

IL SONDAGGIO - Sì del Parlamento al Cannabis Act - Era troppo facile per i criminali trarre profitto dal mercato della marijuana, ora ci sono regole ha detto il premier Trudeau (Corriere del Ticino)

Uno studio commissionato dal governatore Andrew Cuomo raccomanderà che lo stato consenta agli adulti di consumare legalmente la cannabis. Lo riporta il New York Times, sottolineando che l'annuncio… (Agenzia Ansa)

Dopo l'Uruguay la... (Il Messaggero)

Cosa significa per i cittadini canadesi e per il resto del mondo. (LifeGate)