AstraZeneca, Viola: "Vaccino ad under 60? Solo agli uomini"

AstraZeneca, Viola: Vaccino ad under 60? Solo agli uomini
Adnkronos SALUTE

"AstraZeneca anche sotto i 60 anni?

Così sui social Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, dopo che ieri il commissario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ha spiegato che - via via che la campagna di profilassi avanzerà - l'uso del vaccino di AstraZeneca verrà rivalutato anche per la fascia under 60

D'altro canto, le donne giovani hanno un rischio inferiore agli uomini di sviluppare sintomi severi da Covid-19. (Adnkronos)

Su altri media

Lo studio che spiega chi attiva più cellule sentinella. AstraZeneca sotto i 60 anni? La prima ha detto la sua su Twitter in merito alla proposta di autorizzare il vaccino anti Covid di Oxford anche alle persone con meno di 60 anni. (ilmessaggero.it)

La campagna con e senza Vaxzevria. Ma l’uso del vaccino AstraZeneca è davvero così decisivo per portare a termine con successo la campagna vaccinale? E che renderebbe quasi risibile l’aver bloccato l’uso del vaccino AstraZeneca agli under 60 solo per un periodo di tempo in cui le vaccinazioni per fasce d’età hanno riguardato gli ultrasessantenni. (Wired.it)

Un mese più tardi era poi arrivato il via libera anche per gli over 55. La gestione dei consigli di somministrazione per il vaccino AstraZeneca ha avuto un andamento piuttosto pasticciato. (PalermoToday)

Astrazeneca, Palù: "Su vaccino nessun limite d'età"

«L’Ema (l’Agenzia europea del farmaco) dice che va bene per tutti» ha spiegato Figliuolo inaugurando un nuovo centro vaccinale a Ostia. Il vaccino AstraZeneca era stato inizialmente riservato agli under 55 e poi, dopo la scoperta delle trombosi, solo agli over 60. (Il Manifesto)

All'inaugurazione dell'hub vaccinale di Ostia, presso il centro federale di nuoto, il generale Figliuolo si mostra ottimista per l'andamento della campagna vaccinale. Si tratta di oltre 2,1 milioni di fiale Pfizer, che si vanno ad aggiungere ai 3 milioni arrivati negli ultimi giorni. (il Giornale)

Palù ricorda che "abbiamo cambiato passo e questo fa ben sperare per la tenuta dell'Italia nei prossimi mesi". "Uno studio di ricercatori israeliani dimostra che i vaccini a mRna proteggono anche dalla trasmissione del virus", conferma Palù (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr