I fumetti sbarcano alla Galleria degli Uffizi di Firenze: dal Lucca Comics alla culla dell’arte

Il complesso museale torna a ospitare fino a 900 visitatori agli Uffizi, 450 a Palazzo Pitti, 3000 al Giardino di Boboli

Dal 12 ottobre il complesso museale fiorentino torna anche alla massima capienza di visitatori. (LaPresse) Tra un Michelangelo e Velazquez, agli Uffizi di Firenze compare anche un fumetto.

Gli Uffizi tornano tra l’altro oggi, martedì 12 ottobre, a piena capienza di visitatori.

“Spero che l’esibizione, prima a Lucca e poi agli Uffizi, permetterà all’arte del fumetto di avere la sua indipendenza” spiega Giulia Spagnulo, 25 anni, nome d’arte Zuzu. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha annunciato la DC Comics attraverso un’intervista dello scrittore del fumetto, Tom Taylor, al New York Times. “L’idea di sostituire Clark Kent con un altro salvatore bianco eterosessuale sembrava un’occasione mancata”, ha spiegato Tom Taylor. (LaPresse)

L'attuale Superman è Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane. Superman sventolerà la bandiera dell'orgoglio gay il 9 novembre, quando verrà rivelato che il supereroe è bisessuale nel prossimo numero della DC Comics Superman: Son of Kal-El. (Adnkronos)

Grosse novità per Superman, uno dei supereroi più amati e conosciuti al mondo: la DC Comics ha confermato che la nuova versione del personaggio è bisessuale. Di recente, è stata celebrata anche l’unione tra i due Giovani Vendicatori Wiccan e Hulking e del 2015 è il primo personaggio transgender dei fumetti, Endo (Best Movie)

DC Comics ha annunciato DC vs. Vampires, una nuova serie di 12 numeri in cui Batman, Superman e altri personaggi della casa editrice si sconteranno contro una nuova minaccia: i vampiri. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sul fumetto. (Fumettologica)

Nei pannelli pubblicati dal fumetto, i lettori possono conoscere il nuovo interesse amoroso del giovane Kent: Jay Nakamura, un giornalista, naturalmente. L’attuale Superman è Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane. (L'HuffPost)