Mosca, in mostra le auto storiche del Cremlino

LaPresse ESTERI

I visitatori possono ammirare poi la Packard Twelve americana di Josep Stalin o la sua Zil, una copia della Rolls Royce di Vladimir Lenin ma anche la lussuosa Aurus di Vladimir Putin

Dalla Packard Twelve americana di Josep Stalin alla lussuosa Aurus di Vladimir Putin. (LaPresse) – A Mosca nel museo del Servizio Federale di Sicurezza (Fsb), i servizi segreti eredi del Kgb, sono in mostra le auto storiche di rappresentanza del Cremlino, utilizzate dai leader dell’Unione Sovietica e ancor prima dallo zar Nicola II (un prototipo di Mercedes). (LaPresse)

Su altri media

Dodici persone sono morte nell’inondazione della metropolitana della città di Zhengzhou, nella Cina centrale. Il Central theatre command della Pla ha dichiarato di aver inviato soldati per effettuare una risposta di emergenza, tra cui esplosioni e deviazioni delle inondazioni (Ticinonews.ch)

Si va al riposo con lo Shalke in vantaggio ma a pochi minuti dall’inizio della ripresa l’Amburgo torna in partita e pareggia proprio con un goal di Glatzel Si è da poco concluso il primo match di Zweite Bundesliga tra Shalke 04 e Amburgo. (Calcio In Pillole)

Il numero dei dispersi è ancora da calcolare, mentre la autorità hanno alzato l’allerta al livello 1, il più alto possibile. C’è un altro elemento, tuttavia, che ha esacerbato la violenza delle inondazioni (Open)

Un disastro per la metropoli di Zhengzhou, 12 milioni di abitanti, capitale della provincia centrale dello Henan. Meteo: CINA AFFONDATA dal 'DILUVIO del MILLENNIO', 200 PERSONE Evacuate e DECINE di MORTI. (iLMeteo.it)

Tornando agli appuntamenti di questo weekend, da segnalare l’avvio con il botto della Zweite Bundesliga che si aprirà con un anticipo dal grande significato: la sfida tra le nobili decadute Schalke e Amburgo Il caso Zweite Bundesliga si spiega invece con il break invernale che permane nella serie cadetta tedesca, tra metà dicembre e metà gennaio. (Calcio In Pillole)

La pioggia si è temporaneamente fermata a Zhengzhou, permettendo alla capitale di far fronte alle conseguenze delle inondazioni e delle precipitazioni annunciate per le prossime ore. La tempesta si sta avvicinando alle regioni orientali dell’isola e dovrebbe raggiungere domani Taiwan, portando ulteriori piogge a nord (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr