Covid, Aifa: “66.258 effetti avversi segnalati per i quattro vaccini utilizzati su quasi 32,5 milioni…

Covid, Aifa: “66.258 effetti avversi segnalati per i quattro vaccini utilizzati su quasi 32,5 milioni…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

In Italia, al 26 maggio 2021, sono state inserite 328 segnalazioni con esito “decesso” con un tasso di segnalazione di 1/100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal nesso di causalità.

Per tutti i vaccini, gli eventi avversi più segnalati sono febbre, stanchezza, cefalea, dolori muscolari/articolari, dolore in sede di iniezione, brividi e nausea.

In base alla tipologia di vaccino, 213 decessi sono stati segnalati dopo Comirnaty, 58 dopo Covid-19 Vaccino Moderna, 53 dopo Vaxzevria e 4 dopo COVID-19 Vaccino Janssen (tabella 4). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione è stata diffusa tramite una circolare che porta la firma del dirigente generale del dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico ad interim della Regione Siciliana Mario La Rocca Ancora in corso anche la valutazione dei tempi del richiamo. (Open)

AstraZeneca e trombosi, in Italia un caso ogni 100mila dosi

Si tratta di "1 caso ogni 100.000 prime dosi somministrate" e "nessun caso dopo la seconda dose", emerge dal quinto Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19, pubblicato dall'Agenzia italiana del farmaco Aifa. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr