Hertz punta sulle auto elettriche di Tesla. Ora la società di Musk vale 1.000 miliardi di dollari

Forbes Italia ECONOMIA

Con il solito tweet Elon Musk festeggia “Wild $T1mes!”.

Come riportato dalle stesse aziende, Tesla ha annunciato che venderà alla Hertz 100.000 Tesla Model 3 per un valore di 4,2 miliardi di dollari.

Una cifra impressionante ma possibile grazie alle nuove fabbriche che Musk ha inaugurato, una delle quali in Germania

Obiettivo 20 milioni di veicoli all’anno. Gli obiettivi fissati da Elon Musk parlano di una crescita media annuale del 50% fino a raggiungere 20 milioni di veicoli all’anno. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

La novità, dovuta principalmente all’incremento del denominatore (gli utili), è che nell’ultimo anno questo indicatore si è quasi dimezzato. Più il rapporto è grande, più il prezzo dell’azione è relativamente caro rispetto ai profitti che l’azienda porta a casa. (Wall Street Italia)

Le immatricolazioni di nuove auto sono infatti diminuite del 25% per un totale di appena 964.800 unità. (Reuters). La fornitura limitata di chip va alle auto elettriche. Spostamenti di questa portata sono rari ma una serie di fattori ha contribuito all’attuale situazione (Il Sole 24 ORE)

Alle spalle della Model 3, si piazzano la Renault Clio, con 18.264 unità (-23% su settembre 2020), e la Dacia Sandero (-9%). Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali (QuiFinanza)

La stima media di 14 analisti intervistati da Zacks Investment Research ... New York (Usa), 26 ott. (LaPresse)

Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti. (Forbes Italia)

Solo Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet, proprietario di Google, avevano raggiunto una valutazione di 1 trilione di dollari. Per anni Tesla ha lottato per aumentare la produzione delle sue auto, portando alcuni investitori a ipotizzare che sarebbe fallita. (Nicola Porro)