Space X atterra ed esplode: il razzo di Elon Musk fallisce ancora

"Un meraviglioso atterraggio morbido", ha esultato il commentatore di Space X John Insprucker nel video che trasmette il volo di prova in diretta.

Questi test si stanno svolgendo in un'area quasi deserta affittata da Space X nell'estremo sud del Texas, vicino al confine con il Messico e ai margini del Golfo del Messico

Le fiamme erano comunque visibili ai piedi del razzo, estinte dalle squadre dei vigili del fuoco accorse sul posto. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Non è chiaro cosa abbia causato l’esplosione del razzo dopo l’atterraggio e il livestream di SpaceX si è interrotto prima della deflagrazione Le fiamme sono scaturite appena dopo l’atterraggio dalla parte inferiore del razzo, e sono state estinte dalle squadre sul posto. (Meteo Web)

Il prototipo Starship N10 di SpaceX è finalmente riuscito ad atterrare! @spacex @elonmusk pic.twitter.com/FkDTa9ISRi — Everyday Astronaut (@Erdayastronaut) March 3, 2021. I dati raccolti serviranno sicuramente per altri esperimenti, fino ad ottenere il risultato sperato (SmartWorld)

E invece il prototipo del razzo Starship di SpaceX di Elon Musk è esploso pochi minuti dopo aver toccato il suolo del Texas. Boca Boca (Texas), 4 marzo 2021 - Il terzo tentativo sembrava quello buono. (QUOTIDIANO.NET)

Musk ha completato il tutto con un didascalico “il cavallo volendo è a guida autonoma”, ironizzando sul fatto che a volte voltarsi indietro non è esattamente il miglior modo per guardare avanti. Il fondatore di SpaceX crede fortemente nella guida autonoma, e crede inoltre che Tesla sia in grado di arrivare presto a implementare e vendere dei sistemi affidabili e sicuri, superando anche le paure degli automobilisti. (FormulaPassion.it)

E così è stato. Secondo Elon Musk, CEO di Space X, ci sarebbe stato il 60% di possibilità che il razzo eseguisse la manovra di atterraggio con successo e l'obiettivo principale della missione era quello di una discesa aerodinamica con atterraggio verticale, come effettivamente è stato. (3bmeteo)

Quella lanciata da Elon Musk – ovviamente su Twitter – non è una semplice dichiarazione d’intenti destinata a scontrarsi con il muro della realtà. Boca Chica Village verrebbe ufficialmente incorporato all’interno della nuova città di Elon Musk. (Lega Nerd)