"Troppi manganelli contro gli studenti". E nel Pd c'è chi difende i collettivi rossi

ilGiornale.it INTERNO

Dopo il silenzio immediatamente successivo ai fatti de La Sapienza, il Pd si è raccordato ed è partita la difesa di ufficio per i collettivi che hanno tentato prima di assaltare il rettorato e poi il commissariato. La colpa? Secondo gli esponenti del partito di Elly Schlein è, ancora una volta, dei poliziotti. Le violenze che si sono registrate nell'università romana, infatti, nelle loro dichiarazioni sono figlie della smania degli agenti di usare il manganello contro i "poveri" studenti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’indomani delle cariche e dei manganelli, viene diffuso dalle istituzioni, forze dell’ordine e governo, un resoconto che giustifica la reazione della polizia. Come da tradizione, dopo ogni manifestazione di studenti va in onda il più longevo film poliziottesco della storia italiana. (il manifesto)

Mi è dispiaciuto essere l’unica a intervenire in tal senso", ha spiegato a Fanpage.it la consigliera regionale Alessandra Zeppieri, Polo Progressista. (Fanpage.it)

Quelle pro Palestina, invece, non sono contro la Costituzione. La Meloni si preoccupasse dei suoi, perché quando uno governa deve stare badata. (Il Fatto Quotidiano)

Garantire la sicurezza non vuol dire sopprimere ogni evento e sprangare i cancelli, ma fare in modo che le attività previste in particolare quando si tratta di arte e di musica possano svolgersi regolarmente e in sicurezza, tutto qui. (il manifesto)

I ragazzi ricordano anche l'appuntamento per l'assemblea studentesca in programma oggi alle 18 al pratone, nella città universitaria, dove è invitata la rettrice, oltre alla governance d'ateneo, "affinché - sottolineano - possano fare un passo indietro rispetto alla loro scelta politica di non rompere gli accordi che oggi ci rendono complici del genocidio in Palestina e dell'escalation militare generalizzata". (Il Messaggero Veneto)

Il giorno successivo agli scontri alla Sapienza, scontri innescati dai ragazzi dei collettivi pro-Palestina, emerge il vero numero dei feriti tra le forze dell'ordine: 27 agenti feriti. (Liberoquotidiano.it)