Aou di Sassari, focus sul carcinoma mammario

SARdies.it INTERNO

«La terapia del carcinoma mammario ormono-responsivo resta una sfida importante, nonostante il maggior numero di armi terapeutiche e i numerosi studi clinici a supporto.

La mortalità per il carcinoma mammario, in Italia, si stima sia intorno ai 12.500 decessi solo per il 2021, mentre la sopravvivenza netta a cinque anni dalla diagnosi è stimata dal report dell’Aiom nell’88 per cento.

Durante la giornata, tra gli interventi, sono previste due letture magistrali: la prima di Isabella Castellano dell’Università di Torino, sui profili di espressione genica nella pratica clinica: quali e quando; la seconda di Giuseppe Curigliano, dello Ieo di Milano, su immunoterapia nel carcinoma mammario: presente e futuro

Si partirà da questi argomenti per fare “Un focus sul carcinoma mammario”, l’appuntamento in programma per venerdì 23 giugno, a partire dalle 9, all’hotel Grazia Deledda a Sassari. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comincia così il breve sfogo della presidente della Corte d'assise d'appello Alessandra Bassi sulle difficoltà operative e organizzative affrontate dal Tribunale di Torino per celebrare il procedimento nei confronti di Alfredo Cospito e Anna Beniamino. (Corriere TV)

Nel processo d'appello bis che si è ripreso oggi a Torino, la procura generale ha richiesto l'ergastolo per l'anarchico Alfredo Cospito, a causa delle azioni attribuite alla presunta organizzazione terroristica Fai-Fri. (Il Vescovado Notizie)

"La mia vicenda è stata usata come una clava dal governo contro la cosiddetta opposizione". "Il 41 bis che mi avete inflitto è un trattamento sanzionatorio incostituzionale", ha detto. (YouTG.net)

«Non siamo qui per fare sconti se non quando gli sconti sono dovuti, fondati e meritati. Sono parole pesanti quelle di Francesco Saluzzo, procuratore generale di Torino, nella requisitoria del processo d'appello a Alfredo Cospito, l'anarchico che voleva morire di fame per protestare contro il 41 bis. (ilGiornale.it)

Il processo d'appello bis e' ripreso ieri a Torino dopo la pronuncia con cui la Corte Costituzionale, sdoganando la possibilita' di spalmare l'attenuante del 'fatto lieve' anche sul reato di strage politica, permette ai giudici di infliggere una pena diversa da quella del carcere a vita. (Tiscali Notizie)

La procura generale di Torino ha chiesto l’ergastolo per l’anarchico Alfredo Cospito. (Il Sole 24 ORE)