Skeleton, ultracapacitori e il miraggio della ricarica lampo

Vaielettrico.it ECONOMIA

Il grafene curvo non fa miracoli. Skeleton ha sviluppato un ultracapacitore, un supercondensatore, al grafene curvo dalle caratteristiche eccezionali.

Un’alleanza tedesco-estone promette di realizzare la “superbatteria” che si ricarica in 15 secondi e dura “a vita”.

Almeno 10 MW. Ma di qui ad annuciare una ricarica in 15 secondi molto ci passa.

I due firmatari dicono di voler collaborare allo sviluppo «di una SuperBattery per EV al grafene rivoluzionaria, con un tempo di ricarica di 15 secondi». (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altre testate

Per la precisione, una produzione ad alto volume di quelle famose batterie da un milione di miglia che lui stesso aveva – a questo punto prematuramente – annunciato. E invece, a poche ore dal Tesla Battery Day, è lo stesso fondatore che spegne l ‘entusiasmo. (Finanzaonline.com)

A questo proposito, Musk non ha accennato a come sarà possibile accedere alla Beta e a quali saranno i criteri con cui sarà distribuito il nuovo Autopilot. (DMove.it)

Il Tesla Battery Day è ormai alle porte, con ora di inizio fissata per le 23:30 di stasera, martedì 22 settembre, subito dopo l'assemblea degli azionisti della Casa. Si tratta di un evento particolarmente importante per la mobilità elettrica, perché ci si aspettano annunci potenzialmente rivoluzionari da parte di Elon Musk. (Motor1 Italia)

A beneficiare dei nuovi accumulatori sarà anche la motrice Semi, che secondo le previsioni della Tesla dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine di quest'anno e che potrebbe essere aggiornata successivamente. (Quattroruote)

Tanta attesa per il Tesla Battery Day. Oltre al probabile annuncio riguardo alle batterie da 1 milione di miglia, non si sa cosa riserverà l’evento. Le batterie da 1 milione di miglia al Tesla Battery Day 2020. (EnergyCuE)

Per questo motivo, Tesla non vuole sbottonarsi sull’aumento di produzione: la tecnologia prescelta per i prossimi modelli potrebbe aver bisogno di verifiche e di collaudi, e dunque i vantaggi sono ancora, per forza di cose, solo teorici. (FormulaPassion.it)