Superbonus 110%: interventi secondari con propri limiti di spesa

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il Superbonus 110%. Il superbonus 110% è stato introdotto con l’art.119 del D.L.

I limiti di spesa per gli interventi trainati del superbonus 110%. Oltre ai suddetti interventi trainanti sono agevolati anche altri interventi secondari meglio definiti come trainati.

63/2013, si applica il superbonus 110% sulla spesa sostenuta entro i limiti previsti per ciascun intervento dalla normativa già vigente prima del superbonus 110%

Nel caso in cui uno stesso immobile sia oggetto di diversi interventi ammessi al superbonus 110%, entrano in gioco più limiti di spesa. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Perdono il Bonus 110% le unità immobiliari che a fine lavori rientrano nelle categorie di lusso A/1, A/8 e A/9 119 del Decreto Rilancio (decreto-legge 34/2020 convertito nella legge 77/2020). (CASA&CLIMA.com)

tetti massimi delle spese ammesse al superbonus 110% sono diversi a seconda del tipo di intervento realizzato e degli edifici interessati ai lavori agevolabili.Lo ha ribadito l’Agenzia delle Entrate rispondendo ad un cittadino che chiedeva quali fossero idetraibili nel caso in cui sullosi eseguano contemporaneamentecon il superbonus. (Edilportale.com)

Quando sullo stesso immobile si effettuano più interventi agevolati con il bonus 110%, il limite massimo di spesa detraibile è costituito dalla somma degli importi previsti per ciascuno degli interventi realizzati. (idealista.it/news)

Infatti l’Agenzia delle Entrate ha chiarito ulteriormente che nel calcolo per ottenere il Superbonus del 110% le pertinenze in questo caso specifico non vengono considerate. Nel calcolo per ottenere il Superbonus del 110% le pertinenze in questo caso specifico non vengono considerate. (Proiezioni di Borsa)

Per esempio, spiega l’Agenzia, se su una stessa unità immobiliare funzionalmente indipendente si eseguono interventi di isolamento termico delle superfici opache (limite di spesa 50.000 euro) e contemporaneamente si sostituisce l’impianto di climatizzazione invernale esistente (limite di spesa 30.000 euro), si potrà usufruire di una detrazione calcolata su un ammontare complessivo delle spese non superiore a 80.000 euro. (Qualenergia.it)