Maranello. Nuovo stabilimento Ferrari: «Pronto il prossimo anno»

Gazzetta di Modena ECONOMIA

Maranello Un nuovo stabilimento “firmato” Ferrari realizzato per la produzione delle auto elettriche. L’intenzione del Cavallino di dare vita a questo progetto non è certo nuova, ora però c’è anche una data di “fine lavori”. Il mirino dell’azienda di Maranello è per giugno del prossimo anno. Ancora un po’ di attesa, dunque, e poi Ferrari potrà godere di questi nuovi spazi utili alla prod... (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

Nel futuro della Ferrari ci sarà anche l'elettrico , con una data già fissata, appuntamento per scoprire il primo progetto a batteria. Tre linee di prodotto con il dna Ferrari (Auto.it)

ROMA – L’amministratore delegato della Ferrari , Benedetto Vigna , ha ribadito la piena fiducia al team che, in questo avvio del mondiale di Formula Uno, ha ottenuto una serie di risultati ampiamente al di sotto delle aspettative della vigilia. (Tuttosport)

Vigna è ricorso alla filosofia giapponese, con una frase ad effetto: "Nana korobi ya oki", vale a dire "Cadere sette volte e rialzarsi otto". Benedetto Vigna prende atto delle difficoltà Ferrari in Formula 1 e lancia la sfida al Mondiale Endurance. (Autosprint.it)

L’affermazione del CEO Benedetto Vigna è audace, considerato i costi che il Cavallino Rampante sta affrontando per realizzare il nuovo stabilimento dedicato alle elettriche. Ferrari si aspetta che le elettriche producano gli stessi margini dei motori termici, e che in sostanza il passaggio agli EV non sarà un problema per i conti dell’azienda. (Tom's Hardware Italia)

"Non credo abbia senso per noi acquistare altri produttori di supercar. Ferrari è un'azienda di lusso con un ruolo importante della tecnologia". Proseguendo, si è parlato anche di eventuali partnership, strategia più vicina alla mentalità del marchio. (Automoto.it)

La realizzazione del nuovo impianto è stata annunciata dall’AD Benedetto Vigna, il quale ha già fissato giugno del prossimo anno come bandiera verde per dare il via a queste nuove linee produttive nel nuovo sito. (Autoappassionati.it)