Startup e nuova imprenditoria: Intesa Sanpaolo e B Heroes annunciano le 16 finaliste

CorCom ECONOMIA

Sono solo alcuni dei temi delle 16 startup finaliste della quarta edizione del progetto dedicato alla nuova imprenditoria italiana.

“L’edizione di quest’anno di B Heroes è stata forse la più difficile da organizzare – dice Fabio Cannavale – ma proprio per questo anche la più ricca.

A tutti loro garantiamo la nostra consulenza, il nostro sostegno e la condivisione di relazioni e opportunità sui maggiori mercati finanziari mondiali, grazie alla rete internazionale di Intesa Sanpaolo”. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

I settori per cui sono stati maggiormente richiesti riguardano Startup e Pmi Innovative che operano prevalentemente nei settori dell’ICT, del manifatturiero e dei servizi di consulenza e ricerca e sviluppo (Ipsoa)

Si tratta di un notevole incremento rispetto ai 27 milioni di euro del mese di marzo 2021. Ad aprile investimenti in crescita per la detrazione startup innovative 2021. Ritornando ai dati statici del mese di aprile 2021, resi noti dal MISE nel comunicato stampa del 10 maggio 2021, le operazioni di investimento complessivamente ammesse sono state 7.567 (un incremento di circa 5.000 se si pensa ai 1. (InvestireOggi.it)

La riunione Ministeriale Energia-Clima, che ospiteremo il 23 luglio a Napoli, sarà una prima assoluta nella storia del G20”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine dell’incontro con l’inviato speciale Usa per il clima John Kerry (LaPresse)

Questa è l'idea del Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia, che guida un partenariato di alto livello per stimolare l'imprenditorialità. Gli obiettivi sono ambiziosi: sostenere la creazione di start-up innovative, favorire accordi commerciali transfrontalieri e rafforzare la collaborazione delle PMI nei processi di "Open Innovation". (La Repubblica)

Le 5 finaliste, nell’arco della stessa giornata, saranno valutate da una giuria tecnica di 30 esperti e professionisti del settore che, al termine, annunceranno la vincitrice del premio “Startup sarda dell’anno. (StartupItalia)

Gli investimenti destinati a Startup e Pmi Innovative hanno registrato un forte incremento nel mese di aprile 2021, passando da 27 milioni a oltre 102 milioni di euro. Per investimenti effettuati in startup innovative, l’investimento agevolabile ammonta a un massimo di 100 mila euro per ciascun periodo di imposta (CorCom)