VIDEO Gaza, 11 morti in raid Israele su Deir al-Balah

LAPRESSE ESTERI

Nell'attacco sono rimasti uccisi anche cinque bambini e una donna Un raid israeliano effettuato domenica mattina nella Striscia di Gaza ha ucciso almeno 11 persone, tra cui cinque bambini e una donna. La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che l’attacco israeliano ha colpito una casa nella città di Deir al-Balah, nel centro della Striscia. I corpi sono stati portati all’ospedale al-Aqsa Martyrs di Deir al-Balah, dove i fedeli si sono riuniti per pregare accanto ai corpi senza vita. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

I corpi sono stati portati all'ospedale al-Aqsa Martyrs di Deir al-Balah, dove i fedeli si sono riuniti per pregare accanto ai corpi senza vita. Un raid israeliano effettuato domenica mattina nella Striscia di Gaza ha ucciso almeno 11 persone, tra cui cinque bambini e una donna. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas. Fonti palestinesi informate citate dal Times of Israel inoltre riferiscono solo oggi che la settimana scorsa le forze militari israeliane hanno colpito il numero 3 di Hamas Marwan Issa, ma non sono chiare le sue condizioni. (Vatican News - Italiano)

Lo ha detto il commissario generale dell'Unrwa Philippe Lazzarini incontrando al Cairo il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukry, al quale ha esposto le enormi difficoltà che sta incontrando l'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi nel prestare aiuto alla popolazione civile della Striscia di Gaza (La Gazzetta di Mantova)

• Ieri sera nuove manifestazioni per il rilascio degli ostaggi Ore 05:46 - L’ esercito Usa intercetta un drone Houthi sul Mar Rosso L’esercito degli Stati Uniti ha riferito di aver intercettato un drone sparato dai ribelli Houthi sul Mar Rosso e che un altro è precipitato in acqua. (Corriere della Sera)