DPCM Draghi in arrivo: quando? Ci aspetta un nuovo lockdown? | ScuolaInforma

Scuolainforma SALUTE

DPCM Draghi: quando?

Il primo DPCM Draghi potrebbe arrivare già questo weekend, con le misure che partiranno dal 5 marzo.

In molti aspettano dal nuovo DPCM Draghi una progressiva riapertura in vista della Pasqua, ma il premier ha dato un segnale diverso.

Ma adesso gli occhi sono tutti puntati sul primo DPCM di Mario Draghi, che potrebbe non essere come in molti sperano.

La Stampa spiega che riguardo le chiusure di cinema, teatri, palestre, piscine, oltre che bar e ristoranti la sera, l’orientamento di Draghi sembra essere una proroga delle misure

(Scuolainforma)

Ne parlano anche altre fonti

Questo deve valere per le mie ordinanze che da ora andranno in vigore dal lunedì e per le misure regionali. Quindi l'Rt si avvia con le misure attualmente in vigore a superare la soglia di 1". (Primocanale)

Lo ha annunciato al Senato il ministro della Salute Roberto Speranza. Il prossimo Dpcm varrà dal 6 marzo al 6 aprile”. (Quotidiano online)

Oltre il 30% delle infezioni in Italia è ormai dovuto a quella inglese e a metà marzo sarà predominante in tutto il Paese, hanno detto gli esperti di Iss e Cts. E a Palazzo Chigi, spiegano sempre fonti dell'esecutivo, pare abbiano apprezzato i toni usati da Salvini dopo il vertice (L'Unione Sarda.it)

Un sottosegretariato alla Montagna, settore tra i più falcidiati dalla crisi, sarebbe un sospiro di sollievo per le categorie e per la visibilità e la soddisfazione delle necessità territoriali.». Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Sul tavolo i nuovi protocolli per l'eventuale, ma a questo punto lontana, riapertura di cinema, teatri e sale da concerto. Per la quota Cts partecipano Franco Locatelli, Agostino Miozzo e Silvio Brusaferro. (ilGiornale.it)

Il ricorso è stato accolto, spiega una nota dell’Ufficio stampa, “limitatamente alle disposizioni con le quali la legge impugnata ha introdotto misure di contrasto all’epidemia differenti da quelle previste dalla normativa statale”. (L'HuffPost)