Fattura elettronica, obbligo verso la proroga fino al 2024: dentro anche i forfettari

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’Italia punta a portare a casa il via libera dell’Unione europea per altri tre anni all’obbligo di inviare telematicamente al Fisco tutte le fatture tra privati (sia nelle operazioni con i consumatori finali che in quelle tra partite Iva) ed allargare così l’attuale autorizzazione che scade il 31 di cembre 2021 fino al termine del 2024.

Ma la novità di maggiore impatto potrebbe riguardare circa 1,5 milioni di

Link utili Scheda: fattura elettronica B2B e B2C Studio Associato CMNP Sistema Frizzera. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esterometro 2021 scadenze trimestrali:. I soggetti che emettono o ricevono fatture da e verso l’estero sono obbligati ad assolvere un adempimento fiscale chiamato Esterometro entro le seguenti scadenze 2021:. (The Italian Times)

Nonostante la mancanza di un vincolo, non sono pochi i professionisti con fiscalità agevolata rilevati dall’Agenzia delle Entrate che hanno aderito volontariamente allo strumento della fatturazione elettronica. (QuiFinanza)

Novità in vista per la e-fattura B2B. Nel dialogo tra Roma e Bruxelles sul tavolo c’è anche la questione della protezione dei dati contenuti nelle fatture elettroniche. (CorCom)

Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari? Il MEF chiede il via libera all’Europa

Portata a termine l’intera proceduta, i lotti dovranno quindi essere archiviati e conservati per almeno 10 anni Primo fra tutti, la fattura elettronica può essere esclusivamente emessa in formato Xml. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

La seconda questione è che grazie all’obbligo di fatturazione elettronica si riesce a monitorare il fatturato prodotto sull’intero territorio nazionale, dando così man forte alla lotta all’evasione. (Money.it)

Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari: il MEF chiederà l'estensione all'Unione Europa. Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari e con proroga generalizzata per almeno tre anni, in vista della scadenza dell’autorizzazione UE concessa fino al 31 dicembre 2021. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr