Dalla lista Toti soldi al conto di Cozzani

Dalla lista Toti soldi al conto di Cozzani
Corriere della Sera INTERNO

Quello di oggi è il giorno dell’interrogatorio. Il governatore della Liguria Giovanni Toti sarà davanti ai pm che lo hanno convocato, accusandolo di corruzione. Ai domiciliari dallo scorso 7 maggio, il presidente della Regione dovrà spiegare i motivi del suo presunto «pressing» relativo alla proroga, a trent’anni, della concessione al Terminal Rinfuse, un’area di stoccaggio al porto di Genova. , controllavano circa 400 preferenze. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

– Sono oltre 100 le domande che i pm stanno ponendo al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, durante l’interrogatorio in corso nella caserma della Guardia di Finanza del porto di Genova.Al governatore, agli arresti domiciliari nell’ambito della maxi inchiesta sulla corruzione in Liguria, gli inquirenti starebbero chiedendo in particolare chiarimenti sui finanziamenti ricevuti da alcuni imprenditori e su quanto emerso dalle indagini sul presunto voto di scambio. (Agenzia askanews)

L'interrogatorio, chiesto dall'avvocato Stefano Savi dopo la scelta di non rispondere all'interrogatorio di garanzia davanti alla gip Paola Faggioni, era fissato alle 11.00 e probabilmente durerà diverse ore. (Genova24.it)

Inchiesta corruzione, Pirondini (M5S): "Soldi anche sul conto privato di Toti: si dimetta"

Il governatore si era avvalso della facoltà di non rispondere all’interrogatorio di garanzia di fronte alla gip Paola Faggioni, ma in seguito – attraverso il suo avvocato Stefano Savi – si era dichiarato disponibile a essere sentito dai sostituti procuratori una volta terminata la lettura degli atti depositati a sostegno della richiesta di misura cautelare (otto faldoni per un totale di oltre novemila pagine). (Il Fatto Quotidiano)

"Domani Giovanni Toti sarà sentito dai pubblici ministeri che conducono l'inchiesta sul grande giro corruttivo che sarebbe stato scoperchiato in Liguria. (SavonaNews.it)