Anci, il discorso integrale di Mattarella

ArezzoNotizie INTERNO

I Comuni possono contribuire alla ripresa, dopo la lunga crisi e la stagione di bassa crescita.

Il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella pronunciato durante l'assemblea Anci ha toccato temi fondamentali per gli enti locali quali i Comuni.

Davanti a ogni forma di violenza e di illegalità, la risposta della Repubblica non può che essere determinata, unitaria e inflessibile.

I Comuni possono fare molto se non lasciati soli. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il sentimento di riconoscenza e gratitudine - ha detto il presidente della Regione Musumeci - è forte in Sicilia, dove i vigili del fuoco hanno scritto pagine memorabili di dedizione e sacrificio oltre ogni immaginazione. (La Repubblica)

Autonomia non è sistema cellule non comunicanti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Arezzo, 19 novembre 2019 Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. Autonomia non è sistema cellule non comunicanti" Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di apertura della 36^ Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dal titolo “Ascoltare. (Il Messaggero)

Grazie, Presidente Mattarella" La replica del Cnsas: "Ringraziamo il Presidente della Repubblica per averci accolto oggi nel Palazzo del Quirinale e per aver speso nei nostri confronti delle parole che ci danno un forte incoraggiamento a fare sempre meglio, al servizio del Paese e del prossimo. (Trentino)

Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in . (Corriere di Arezzo)

Si va avanti come un treno". (Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in ... (Corriere di Arezzo)

Se il rilancio degli investimenti è uno dei vettori più importanti, i Comuni dispongono di leve tra le più preziose. Nel suo discorso ai sindaci riuniti all’assemblea Anci, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si concentra inevitabilmente su due Comuni che, per motivi diversi, sono al centro delle attenzioni del Paese. (Il Fatto Quotidiano)