In Kurdistan una tragedia annunciata e taciuta dai media

La Voce della Russia ESTERI

La travolgente avanzata dei terroristi dello Stato Islamico è oramai lontana dall'attenzione dei nostri media ma il pericolo che rappresenta per le minoranze locali e per tutti i popoli non considerati “fratelli nella fede” continua ad aumentare. Mentre i nostri ... (La Voce della Russia)

La notizia riportata su altri media

Si fa di nuovo drammatica la situazione a ... Colpi di mortaio degli islamisti sulla località della Piana di Ninive dove si sono rifugiati i fuggitivi di Mosul. (La Stampa)

Sono 68 i membri della minoranza degli yazidi che sono morti di sete dopo essere fuggiti nelle montagne attorno a Sinjar dopo la conquista della città da parte dello Stato islamico. (Adnkronos)

Baghdad, 4 ago. Molte delle persone in ... (Internazionale)

Le autorità religiose hanno riferito che Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh sono sotto il controllo dei miliziani.. (La Repubblica)

L'avanzata in Iraq ha assunto la dimensione della catastrofe umanitaria per i ... Lo Stato Islamico del califfo Abu Bakr al Baghdadi fa davvero paura. (il Journal)

Lo riferisce un funzionario curdo all'emittente al-Arabiya. Scontri tra le forze Peshmerga curde e i jihadisti dello Stato islamico sono in corso a quaranta chilometri a sud di Erbil, nel Kurdistan iracheno. (Adnkronos)