Nuova Honda HR-V 2021: più alta, sempre coerente e solo ibrida (e:HEV)

Automoto.it ECONOMIA

Il nuovo SUV Honda ibrido aumenta lo spazio in abitacolo, soprattutto al posteriore e anche l’altezza da terra (10 mm) ma non quella del tetto

I modelli Honda sono da sempre forti di proprie scelte, tecniche soprattutto ma anche di impronta.

Da scegliere, come altre Honda simili, HR-V offre tre driving mode, più l’opzione di frenata rigenerativa massima.

Solo ibrido senza spina. In Italia Honda HR-V 2021 sarà su listino prezzi ed in concessionaria unicamente ibrido, HEV. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella guida, la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico, mentre il benzina produce energia perché accoppiato ad un secondo motore elettrico in funzione di generatore Il mercato dell'auto europeo e il suo gusto per il design sono un buon banco di prova per Honda HR-V, un prodotto ben riuscito sul piano estetico che quindi può ben valorizzare la piattaforma ibrida e:Hev. (La Gazzetta dello Sport)

Alla nuova HR-V "JDM-Spec", Mugen offre novità dall'estetica alla meccanica. Mugen, però, non è un tuner qualunque: il suo fondatore è Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro Honda, a sua volta fondatore della Casa automobilistica. (Motor1 Italia)

Honda ha deciso di creare un'auto capace di unire un design accattivante e un'efficienza straordinaria alla massima fruibilità.raggiunge un raro equilibrio tra lo stile di un SUV premium e una spaziosità eccezionale, con dimensioni compatte (Virgilio Motori)

Per la prima volta, la HR-V è dotata anche del sistema di controllo della velocità in discesa. La nuova Honda HR-V arriverà nei concessionari entro la fine del 2021 (Il Gazzettino)

Il nuovo Cruise Control Adattativo con mantenimento della distanza a bassa velocita' migliora la sicurezza nei cambi di corsia e nei sorpassi. Il nuovo HR-V e:HEV sara' disponibile in Europa dalla seconda meta' dell'anno (Tiscali.it)

Honda HR-V e:HEV 2021. Il design dell’HR-V di terza generazione è un netto allontanamento da quello del suo predecessore. I motori elettrici, posizionati accanto al motore a benzina per massimizzare lo spazio interno, sono responsabili della maggior parte della spinta propulsiva. (Tom's Hardware Italia)