AJAX, La maglia omaggio a Bob Marley vietata dalla UEFA

FiorentinaUno.com SPORT

L'omaggio è per la canzone del cantante giamaicano: “Three littel birds”.

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Der Spiegel, la maglia dell'Ajax con la dedica a Bob Marley è stata vietata in tutte le competizioni europee dalla UEFA.

Canzone che è diventata di casa Ajax, quando venne ascoltata e cantata a Cardiff, prima di una amichevole, nel 2008

(FiorentinaUno.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008. Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel. (Calcio e Finanza)

Sono proprio questi tre, disegnati sotto il collo del retro della maglia e colorati di rosso, di verde e di giallo, l’oggetto della disputa. Secondo l’ Uefa, infatti, i tre uccellini non sarebbero conformi al logo ed allo sponsor del club. (Sportface.it)

"Sono commossa dal fatto che l'Ajax abbia preso Three Little Birds e ne lo abbia trasformato nel proprio inno. Nelle intenzioni del club, l'ispirazione della casacca era legata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley (Il Posticipo)

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Napoli Magazine)

La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell'Ajax. La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 (Rai Sport)

Una maglia accolta con grande entusiasmo tra i propri tifosi, che però non potranno ammirarla nelle serate più belle. L’Ajax dovrà infatti fare a meno della terza divisa da gioco, nera con riporti rossi, gialli e verdi in onore dei Three Little Birds di Bob Marley, figura spesso celebrata dai Lancieri. (Footballnews24.it)