Harley-Davidson, ecco i brevetti dello scooter elettrico

Secondo voci bene informate, il pacco batterie sarà estraibile per rendere agevole la ricarica anche in casa.

Si tratta di uno scooter o meglio, di un veicolo cittadino elettrico con le forme simili a quelle di un curioso ibrido tra uno scooter e un vecchio ciclomotore degli anni 60.

Lo avevamo già visto in alcune foto ufficiali, mache sembrano confermare a grandi linee il progetto.

Il progetto di espansione dista procedendo a vele spiegate (nonostante le difficoltà date dal calo del mercato interno e i dazi europei in risposta a quelli di Trump). (inSella)

Su altre fonti

In realtà, complice anche il prezzo non proprio popolare, questo obbiettivo è fallito e quindi HD ora punterà tutto su uno dei suoi futuri prodotti, quello conosciuto semplicemente come "moto elettrica di media potenza". (DMove.it)

Tutte le ipotesi vanno verso una moto più leggera e con forte richiamo alla XR originale: taglio orizzontale ben marcato e un look molto sportivo. E' infatti in arrivo anche uno scooter e da più parti si cominciano a rincorrere anche le voci di una seconda moto elettrica. (Moto.it)

Vista la dicitura "Mid Power" è lecito supporre che questa futura moto elettrica possa caratterizzarsi per una potenza inferiore. La speranza è che oltre ad essere meno estrema della LiveWire, questa futura moto elettrica possa essere maggiormente accessibile sul fronte economico. (HDmotori)

La batteria è di tipo rimovibile; è dotata di una maniglia nella parte superiore che facilita il trasporto. Altri elementi come i parafanghi in metallo, la lunga sella da moto e il faro anteriore a led di design circolare, ci fanno capire che lo scooter dell’Harley Davidson non sarà sicuramente un mezzo proposto a un prezzo economico. (Wired Italia)