Convocato al Mise il tavolo sull'auto - A Melfi 20 giorni di stop, ma arriva la Compass

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli incontri sono previsti per il 4 e il 18 febbraio e per il 4 marzo.

La Uilm ha sottolineato che il percorso verso la produzione della Compass e la continuazione delle produzioni attuali potranno consentire una graduale uscita dagli ammortizzatori sociali.

A comunicarlo una nota della Uilm della Basilicata dopo che, nella fabbrica dove si producono Jeep Renegade e 500X, la direzione aziendale ha comunicato all’esecutivo di stabilimento i nuovi stop produttivi, confermando contemporaneamente la prospettiva della Jeep Compass. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’AZIENDA. Vi ricordiamo che Fiat è un’azienda automobilistica di FCA Italy SpA, società che fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. In arrivo nuovi posti di lavoro in Basilicata presso lo stabilimento Fiat di Melfi (Ti Consiglio... un lavoro)

Lo ha annunciato la Uilm di Basilicata dopo che, oggi, nella fabbrica dove si producono Jeep Renegade e 500X, la direzione aziendale ha comunicato all’esecutivo di stabilimento i nuovi stop produttivi, confermando contemporaneamente la prospettiva della Jeep Compass. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A febbraio un nuovo stop per lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi. Sono ben venti i turni di produzione che saranno cancellati a febbraio a Melfi secondo quanto confermato dai sindacati. (Notizie Ora)

Come annunciato nei giorni scorsi, a Melfi proprio in questi giorni è iniziata la salita produttiva della Jeep Compass. Da questa linea potrebbero essere realizzati diversi B-SUV per i marchi di FCA come l’Alfa Romeo B-SUV ed il nuovo entry level di Jeep. (ClubAlfa.it)

La produzione si fermerà dalle ore 06.00 di sabato 1 febbraio alle ore 6.00 di lunedì 3 febbraio; dalle ore 06.00 di sabato 8 febbraio alle ore 6.00 di domenica 9 febbraio; dalle ore 06.00 di sabato 15 febbraio alle ore 06.00 di lunedì 17 febbraio; dalle ore 06.00 di sabato 22 febbraio alle ore 06.00 di lunedì 24 febbraio; dalle ore 14.00 di sabato 29 febbraio alle ore 06.00 di domenica 1 marzo. (Basilicata24)