È morto Tarcisio Burgnich, addio al difensore della grande Inter

Vesuvius.it SPORT

Era nato a Ruda, in provincia di Udine, nel 1939 e lo scorso 25 aprile aveva compito 82 anni.

È morto Tarcisio Burgnich, difensore della grande Inter di Herrera e della Nazionale italiana a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Tarcisio Burgnich, l’ex calciatore e allenatore si è spento in Versilia dove viveva da anni.

Il mese scorso aveva compiuto 82 anni. Un altro pezzo del calcio che fu se ne va.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > De Laurentiis: “Ho scelto il nuovo allenatore del Napoli, presto l’annuncio”. (Vesuvius.it)

Su altri giornali

Era soprannominato “la roccia”. Il difensore della Grande Inter di Helenio Herrera e Angelo Moratti, ex allenatore e calciatore che si laureò campione d’Europa nel 1968 e vice campione del Mondo nel 1970 con la Nazionale italiana. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Esattamente un anno dopo, i nerazzurri alzano al cielo la seconda Coppa dei Campioni consecutiva, battendo 1-0 il Benfica in finale. IN CASA – Il 27 maggio è una data che fa rima con Europa nella storia dell’Inter. (Inter-News)

Il 2-1 vale la vittoria del tredicesimo Scudetto dell’Inter, che passa subito alla storia come quello dei “record” Con il 2-1 al Napoli, deciso da Lothar Matthaus, i nerazzurri vincono lo Scudetto dei record, il tredicesimo della loro storia. (Inter-News)

Grazie al suo gioco, il suo carattere e la sua determinazione sono diventati “la Roccia” della squadra della Grande Inter, vincendo otto trofei: quattro titoli scudetto, due Coppe di Champions e due Coppe Intercontinentali. (News Italiane)

- Dopo Pietro Anastasi, Mario Corso e Mauro Bellugi, l'Inter piange anche la morte di Tarcisio Burgnich. questi successi si aggiunsero i titoli di Campione d'Europa e di Vice Campione del Mondo, rispettivamente conquistati con l'Italia di Ferruccio Valcareggi nel 1968 e nel 1970. (Giornale di Puglia)

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 maggio 1964. Che quella sera, al Praterstadion di Vienna, batte 3-1 l’armata del Real Madrid e vince la sua prima storica Coppa dei Campioni. (Inter-News)