Atp/Wta Madrid - Rublev torna a ruggire ed elimina Alcaraz. Rybakina salva 2 MP

Tennis World Italia SPORT

Era dalle Nitto ATP Finals 2022 che Andrey Rublev non batteva un top 3. Il russo ha scelto forse il momento migliore per tornare a ruggire, perché le quattro sconfitte raccolte Indian Wells e Barcellona avevano lanciato l’allarme e instaurato più di un dubbio nella sua mente. È stato il nativo di Mosca ad impedire a Carlos Alcaraz di registrare la striscia di vittorie più lunga al Masters 1000 di Madrid (Tennis World Italia)

Su altri media

Rublev interrompe la serie di 14 vittorie consecutive di Alcaraz alla Caja Magica. Il russo vince in due ore con lo score di 4-6, 6-3, 6-2 e vola in semifinale in un Masters 1000 per l'ottava volta in carriera. (Sky Sport)

L’eliminazione di oggi di Alcaraz mette anche a rischio il terzo posto nel ranking. Lo spagnolo ha mancato la difesa del titolo e ha perso ben 800 punti. (SPORTFACE.IT)

Andrey batte Carlos, cosa che non era riuscito a fare nelle Finals di Torino, dando il secondo dispiacere al pubblico spagnolo in meno di 24 ore, dopo l’eliminazione di Rafa Nadal per mano di Jiri Lehecka. (La Gazzetta dello Sport)

Rublev ha completato il match con 27 vincenti a 19 e gratuiti contro 11, secondo le statistiche ATP, e con percentuali di punti più alte tanto al servizio quanto in risposta. (Tiscali)