Principali disservizi aerei: quali sono i diritti del passeggero? - Corso Italia News

Corso Italia News ECONOMIA

Anche il caso di imbarco negato rientra nella casistica affrontata dalla Carta dei diritti del passeggero.

In pratica ogni volta che sussistano rischi per la sicurezza dei passeggeri per i quali la compagnia aerea non può essere ritenuta responsabile del danno.

La Carta dei diritti del passeggero. Uno strumento di informazione in cui sono raccolte le direttive valide a livello nazionale, comunitario ed internazionale sui diritti principali e sulle forme di tutela previsti per i viaggiatori ove si verifichino disservizi nel trasporto aereo. (Corso Italia News)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’ultimo anno contabile gli «incentivi al traffico» sono stati 23,39 milioni di euro (e 19,57 milioni nei primi nove mesi del 2019, +11,5% sullo stesso periodo del 2018). Seguono il Nord-Est (43,95 milioni), le Isole (32,12 milioni), il Sud (27,4 milioni) e il Centro (25,2 milioni). (Tp24)

Su questa distribuzione, prosegue Il Corriere, va precisato che il Settentrione mostra i valori più elevati anche perché c’è una maggiore trasparenza nei bilanci, al netto di Torino dove non compare alcun dato. (L'Agenzia di Viaggi)

Su questa distribuzione, prosegue Il Corriere, va precisato che il Settentrione mostra i valori più elevati anche perché c’è una maggiore trasparenza nei bilanci, al netto di Torino dove non compare alcun dato. (L'Agenzia di Viaggi)

Su questa distribuzione, prosegue Il Corriere, va precisato che il Settentrione mostra i valori più elevati anche perché c’è una maggiore trasparenza nei bilanci, al netto di Torino dove non compare alcun dato. (L'Agenzia di Viaggi)

Le compagnie aeree ricevono almeno 226 milioni di euro l’anno di incentivi dagli aeroporti italiani e dagli enti locali. Anno in cui le agevolazioni degli aeroporti italiani alle compagnie aeree (italiane e soprattutto straniere) ammontano ad almeno 226,1 milioni di euro. (Corriere della Sera)