Juncker: "Europa davanti a una policrisi"

Rosa Rossa ESTERI

Siamo alle prese, aggiunge Juncker, con una serie di 'policrisi', e spiega: le crisi dei rifugiati, la Brexit e la mancanza di investimenti oltre alle situazione in Ucraina e Siria e si dimentica che la Siria è un vicino dell'Europa, perché è molto ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

Juncker, ribadendo i punti principali del suo discorso "sullo stato dell'Unione", pronunciato il 14 settembre davanti all'Europarlamento a Strasburgo, ha anche ricordato una delle novità previste dalla proposta di riforma del "sistema di Dublino ... (CittaCorriere)

I complimenti arrivano sulla gestione dell'emergenza migranti: "Ammiro molto l'Italia e la Grecia per quanto fanno per gestire il fenomeno dei richiedenti asilo, ma sull'immigrazione l'Italia fa meglio della Grecia perché salva migliaia di vite al giorno". (Stadio24.com)

Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Jean Claude ... Le rotture e le fessure sono numerose e sono pericolose". (Corriere del Ticino)

Numeri alla mano, il presidente della commissione Ue alla plenaria del Cese (Cmitato economico e sociale europeo) ha ricordato che nel Patto di stabilità, «che – ha detto – non deve essere un patto di flessibilità ... (Il Secolo d'Italia)

Juncker è intervenuto all'assemblea plenaria del Cese, Comitato economico e sociale europeo, ricordando anche che ... (Stadio24.com)

UNIONE EUROPEA «Se l'Europa non investirà in Africa tutta l'Africa si sposterà in Europa». (Metro)