Le auto elettriche e ibride plug-in cresceranno anche senza incentivi?

Fleet Magazine ECONOMIA

Approfondisci: come sostenere la crescita delle auto elettriche?

Dati che fanno capire quanto gli incentivi siano importanti per spingere la clientela privata a scegliere le auto elettriche

Cosa sarà delle auto elettriche e ibride plug-in senza gli incentivi?

Il percorso dei Costruttori verso l’elettrificazione continuerà, così come proseguirà l’infrastrutturazione del Paese, quindi le auto elettriche e ibride plug-in saranno protagoniste anche nel 2021 (scopri qui quali sono le auto elettriche in arrivo). (Fleet Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Canton Vallese è il primo a dare ufficialità al ritiro degli incentivi per auto Ibride Plug-in dal 2022. L’indagine ha stabilità che le emissioni reali di CO₂ della auto Ibride Plug-in sono da 2 a 3 volte più alte rispetto ai dati ufficiali. (SicurAUTO.it)

Uno studio condotto dalla motorizzazione del Canton Valleseha fatto finalmente chiarezza sull’argomento, certificando che le emissioni di CO 2 – e i relativi consumi – nell’usocomune non sono affatto quelli dichiarati nelle omologazioni e pompate dalla pubblicità. (Il NordEst Quotidiano)

Secondo il Canton Vallese, in Svizzera, la risposta è no. “È la stessa cosa, ci dicono che è un’auto ibrida e consuma meno, che è più ecologica, ma non è vero“. (MotoriNoLimits)

Secondo gli esperti svizzeri, anche ricaricando quotidianamente la batteria di una PHEV le emissioni di CO2 restano molto superiori al dichiarato Tanto che un recente studio è stato preso come base per la decisione del Canton Vallese: eliminato ogni incentivo per le auto ibride plugin. (Automoto.it)

«I consumi reali sono spesso il triplo di quelli dichiarati dalle Case» è l’analisi. Ibride plug-in, in Svizzera sospesi gli incentivi: «Inquinano più di quanto promesso». Clamoroso in Svizzera: il Cantone Vallese ha deciso di togliere gli incentivi per le vetture ibride plug-in. (Corriere della Sera)

Un nuovo studio ha addirittura convinto le autorità del Canton Vallese a tagliare tutti i sussidi per questo tipo di veicoli. È questo il risultato di un nuovo studio voluto dalle autorità vallesane in materia di automobili ibride plug-in. (tvsvizzera.it)