Il governo Draghi è pronto a varare le nuove regole anti-covid

Il governo Draghi è pronto a varare le nuove regole anti-covid
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Regioni e governo hanno domenica discusso delle nuove misure che dovrebbero entrare in vigore dal 25 febbraio e le linee come spesso accade divergono tra linea dura e approccio morbido.

Il decreto legge, secondo quanto viene riferito, ha prolungato fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni.

Il decreto legge introduce la novità del divieto di visite ai privati e di trasferirsi nelle seconde case in zona rossa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

16:40 Parola ai commensali (oggi tutti pazzi per l’olio Rasciatano) 07:25 Alla fine ha ragione il Fatto: siamo in un Conte ter. (Nicola Porro)

La portavoce del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, era capo-comunicazione di Matteo Salvini e responsabile ufficio stampa della Lega. A loro sarà affidata la comunicazione di un governo che fin dalle prime battute sembra molto sobrio. (Il Sole 24 ORE)

Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all'interno della regione in zona gialla e nell'ambito comunale in quella arancione e rossa. E proprio il 5 marzo è l'altra data cruciale, quella in cui si capirà davvero come il governo intende gestire i prossimi mesi di pandemia. (Il Messaggero)

Covid - Il nuovo DL del Governo Draghi: prorogato lo stop allo spostamento tra Regioni. Vietate le visite ai parenti in Zona Rossa

Non è un racconto di fantasia, ma un piccolo riassunto del metodo del vecchio Governo adottato in Italia fino a due settimane fa. In realtà non è così ed è evidente: la scadenza del divieto di spostamenti tra Regioni precedente al decreto di stamattina era fissata per il 25 febbraio. (Stretto web)

Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. Come riporta una nota dell’Ansa, il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto legge Covid che proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. (ravennanotizie.it)

Il neo Governo guidato da Mario Draghi stringe i bulloni delle misure contro l’emergenza Covid. Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr