Roma parco Porticus Aemilia tra giardino e laboratorio artistico /Foto

Dal 9 maggio, i cittadini di Testaccio si riappropriano di un'area in disuso, gia' magazzino della Roma repubblicana. L'archeologo Sebastiani: "Cancellata una vergogna". Roma, 6 mag (AdnKronos) - La Porticus Aemilia diventa un parco pubblico. Sabato, in ... (Padova News)

Su altre fonti

CIVITAVECCHIA – “Da quando come Unione Inquilini abbiamo aperto lo sportello casa nella nostra città, la situazione che ci siamo trovati davanti è apparsa immediatamente tragica: sfratti, perdita di lavoro, morosità e tutta una serie di emergenze che abbiamo cercato […] (La Voce del Popolo )

Dopo cinque anni di lavori e mezzo secolo di abbandono, rinasce la Porticus Aemilia a Testaccio, quello che resta dei magazzini del porto della Roma repubblicana. (La Stampa)

Mentre molte scuole sono in emergenza per l’erba troppo alta che il Comune non taglia per problemi di appalti e colpevoli ritardi, i volontari si danno da fare. L’immenso giardino, lasciato... (Latina24ore.it)

Sabato, in via Rubattino nel rione Testaccio, con l'apertura dei cancelli, sarà offerto ai cittadini un giardino monumentale e un laboratorio di espressioni artistiche contemporanee immersi tra le rovine. (Adnkronos)

Resti ciclopici di duemila anni fa che hanno ora il loro parco ... Il contesto è di quelli che solo una città come Roma può offrire. (Il Messaggero)

L'archeologo Sebastiani: "Cancellata una vergogna". Dal 9 maggio, i cittadini di Testaccio si riappropriano di un'area in disuso, già magazzino della Roma repubblicana. (LiberoQuotidiano.it)