Escrementi di topi nelle classi dei bambini: chiusa una scuola materna a Roma

Fanpage.it INTERNO

Una scuola materna di Roma è stata chiusa ieri mattina, ma non per contagi o focolai legati al Covid.

Il Dirigente Scolastico ha subito deciso di chiudere le porte dell'istituto e di rimandare a casa i bambini.

Al Dirigente Scolastico della scuola dell'infanzia non restava altra scelta: ha comunicato a genitori ed insegnanti l'immediata sospensione delle attività

Escrementi di topi nelle classi dei bambini: chiusa una scuola materna a Roma I controlli sono scattati ieri mattina dopo la segnalazione di un genitore preoccupato. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Martedì 14 Settembre 2021, 22:48 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 06:33. La Pisana procederà con 34mila test al mese, 17mila da ripetere ogni 2 settimane. (ilmessaggero.it)

Escrementi di topo in una scuola materna di Giardino di Roma: immediatamente sospese le attività scolastiche dopo il controllo di Nas e Asl Roma 3. E’ arrivata ieri mattina ai Carabinieri la segnalazione telefonica di un genitore, disgustato e preoccupato, dopo aver riscontrato la presenza di escrementi di roditore all’interno di un’aula scolastica della scuola Zucchero Filato. (Canale Dieci)

Intervento dei carabinieri del Nas di Roma in una scuola materna della capitale dove state sospese le attivita' didattiche per la diffusa presenza di escrementi di roditori. (Repubblica Roma)

Escrementi di topo in aula, negli armadietti e per terra. Tra i giochi dove i bambini dell’asilo mettono le mani che poi, molto spesso, portano alla bocca. (leggo.it)

Ieri mattina, a seguito di una segnalazione telefonica di un genitore, i militari del NAS Carabinieri di Roma, in collaborazione con personale del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL Roma 3, hanno effettuato un’accurata ispezione presso una scuola comunale dell’infanzia della Capitale, accertando la presenza diffusa di escrementi di roditori all’interno di alcune aule. (TerzoBinario.it)

Costante, si ricorda, è l’attività di monitoraggio che viene effettuata dai Nas Carabinieri in tutto il territorio nazionale, nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, dagli asili nido agli istituti superiori, finalizzata ad accertare la regolarità dei servizi erogati, a verificare le condizioni d’igiene nei locali, la conservazione e trattazione degli alimenti, la rispondenza dei menù alle clausole contrattuali previste dai capitolati d’appalto, la qualità e la salubrità delle pietanze somministrate, nonché la regolarità delle maestranze impiegate e il possesso delle previste qualifiche professionali (Adnkronos)